Ospite di “Mi casa es tu casa”, Mara Venier racconta a Cristiano Malgioglio alcuni dei suoi amori più importanti. Si parla in particolare di pazzie fatte per amore e la Venier porta subito alla mente una forte passione del passato:

“Era finita la storia con Renzo Arbore, io ero tristissima. Avevo però tutto un gruppo di amiche rimaste single e quindi piangevo e mi divertivo al contempo. Poi mi chiama un mio amico che mi dice che un suo amico ha visto la mia foto a Capri e vuole incontrarmi. Io gli chiedo chi è e lui mi dice Armand Assante. Io accetto di vederlo e il giorno dopo me lo ritrovo fuori casa mia con una bottiglia di Champagne. Io me lo guardo e scompare tutta la tristezza. Siamo stati insieme un anno e mezzo, l’ho raggiunto ovunque: a New York, Los Angeles, Bora Bora…”

La conduttrice ricorda inoltre il giorno della morte di sua madre:

“Io ero lì in ospedale accanto a lei e sono stata lì fino alla fine. Le cantavo le canzoni napoletane perché durante la malattia sono state l’unico punto di contatto tra noi, le cantavamo insieme. Quando è morta è venuto il dottore e io gli ho chiesto di farmi una puntura per andare lì dov’era andata lei”

Un forte dolore che ha superato anche grazie all’amore per il suo nipotino Claudio, che lei ama chiamare Iaio:

“Claudio è arrivato in un momento della mia vita molto doloroso, era morta la mia mamma, io non riuscivo a concepire la mia vita senza di lei. Appena ho visto Claudio che è nato io sono tornata a sorridere.”