Intervistata da “Il Corriere”, Marina Massironi, che per anni ha collaborato con il Trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, assicura di non essersi mai pentita di aver lasciato i tre comici:

“E’ stata una separazione consensuale, così come lo era stata quella dal marito Giacomo, con il quale siamo sempre rimasti in ottimi rapporti. Dopo aver interpretato, anche al cinema, la moglie o la fidanzata di Aldo, poi di Giovanni e di Giacomo, ho finito il giro e ho imboccato un altro percorso, con altri film e altri registi. Però la cosa curiosa è che, a furia di lavorare con loro tre, la gente mi fermava per strada, chiedendomi se ero la moglie di Aldo, Giovanni e Giacomo! Dovevo spiegare che non ero trigama“

Tre uomini e una gamba, il trio: “La scena iniziale l’abbiamo girata su un set utilizzato da Stallone, ci chiedevamo se il film avrebbe funzionato”

Con Giacomo Poretti è stata pure sposata:

“Con lui abbiamo fatto tanti provini per vari spettacoli, ma non venivamo mai scritturati. Ci siamo inventati di tutto, abbiamo creato il duo Hansel&Strudel, esibendoci nei cabaret, nei piano bar, nelle pizzerie, nelle discoteche. E non solo: ci esibivamo persino nei supermercati”.

L’attrice, poi, spiega come le venne in mente di fare la presentatrice nella gag dei Bulgari, con l’occhio che si apriva e si chiudeva:

“Quelle serate erano un’improvvisazione continua. Loro facevano i folli numeri circensi da improbabili prestigiatori dell’Est. Io dovevo trovare un ruolo che ribaltava la figura della classica presentatrice spigliata, sorridente, accattivante… Allora mi sono ispirata a un mio problemino personale”