Purtroppo è di ieri la notizia che Dustin Diamond, Screech in Bayside School, è morto a soli 44 anni per un carcinoma maligno ai polmoni. Purtroppo l’attore ha scoperto la malattia solo 3 settimane fa prima del suo ricovero in ospedale. Uno dei suoi compagni di lavoro sul set Mario Lopez ha rilasciato un’intervista esclusiva a Variety in cui ha raccontato purtroppo l’ultima volta che ha sentito Dustin.

“In realtà ho parlato con lui solo un paio di settimane fa. Era riluttante ad entrare [in ospedale]  perché non sapeva se sarebbe uscito qualcosa di negativo dai test medici che stava effettuando. Gli ho detto: “Fratello, è sciocco, devi entrare lì e prenderti cura di te stesso, dimenticare quello che dice la gente”. Alcune persone pensavano che la sua malattia fosse uno scherzo, il che è orribile, internet fa sempre circolare storie assurde. Quando tutto questo stava accadendo, ero ottimista sul fatto che si sarebbe ripreso, ma ovviamente era troppo tardi”.

Lo stesso ha poi continuato:

“Da quando ha scoperto che era malato, fino alla sua morte, è stato tutto incredibilmente veloce. È un dolore troppo difficile da elaborare. Ed è scioccante perché era così giovane; aveva solo 44 anni. Ho sperato fino all’ultimo che si riprendesse”

Per leggere tutti i commenti ed omaggi dei suoi colleghi sulla sua morte cliccate qui