L’attrice Marisa Laurito, ospite a “Oggi è un altro giorno”, si racconta, soffermandosi sulla sua esperienza con l’ipnosi regressiva:

“E’ un altro mondo che si affianca al mio di cui pochi sanno perché non ne parlo quasi mai. L’ipnosi regressiva è una pratica con cui puoi cercare di andare a fare una corsa, una passeggiata nelle tue vite precedenti… Io ne ho fatte tre e da tutte e tre ho capito cose molto importanti”.

E poi continua, rivelando cosa ha scoperto e i benefici che ha avuto grazie a questa pratica:

“Ho capito alcuni dei nodi della mia vita. Durante le prime teatrali, ho sempre avuto la febbre e il mal di gola. Una volta stavo così male che sono andata da un medico olistico che mi ha chiesto di fare la regressione… Ed è venuto fuori che io ero una donna in un’altra epoca che aveva testimoniato a un processo per salvare un uomo che non aveva ucciso nessuno. Non avevo testimoniato bene per il terrore della giuria e non ero riuscita a salvarlo. Poi, mi ha fatto fare degli esercizi di un’ora e mezza e da allora non ho più mal di gola e febbre alle prime”.

 

E poi conclude:

“Io credo molto nella grande introspezione, credo che siamo in questa vita per imparare molte lezioni e da quando ho 16 anni ho tentato di capire, imparare. E’ una vita quasi parallela alla mia questa”.