In una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Martina Colombari si è raccontata dagli esordi con Miss Italia, ai cliché sulla bellezza e non si è sottratta neppure ad alcune domande sul suo storico ex fidanzato, Alberto Tomba:

“Siamo stati molto innamorati, per lui lasciai il fidanzatino di Riccione, è stato il mio primo uomo. Ma in realtà il suo entourage pensava che una donna per il super campione potesse essere una distrazione e quando ho iniziato ad affermarmi sul lavoro sono nati i problemi”.

Una confessione che arriva a distanza di tanti anni. La Colombari rivela inoltre:

“A volte gli propongo una cena tutti insieme con Billy e Achi: per ora mi ha sempre detto di no”.

Da 26 anni la Colombari è legata a Billy Costacurta– Lui agli inizi della loro relazione era sposato ma si stava separando e questo creò un po’ di attriti con le altre wags del Milan:

“I primi anni che frequentavo San Siro le altre mogli neppure mi salutavano: ero quella che arrivava dopo e per giunta famosa. Forse anche il mio essere un po’ asburgica, precisina, non creava empatia. Sto lavorando a un podcast con mogli di sportivi che però non fanno solo le mogli di sportivi”.

La Colombari si sofferma, poi, sui suoi primi anni a Milano:

“Milano mi ha dato la vita, la mia famiglia, il lavoro, mio figlio, il volontariato. Ma all’inizio alle cene non mi rivolgeva la parola nessuno. Tornavo a casa e piangevo. Lavoravo nella moda, ma per loro ero poco modella, mi portavo dietro l’«onta» della Miss Italia. Al tempo stesso ero troppo modella per altri ruoli. In alcuni ambienti la mia bellezza creava problemi, sono stata discriminata. Si parla sempre di inclusione, ma questo deve essere valido anche per la bellezza, non solo per la razza, la religione o la taglia”.