Deadline conferma che Matrix 5 si farà. Drew Goddard, scriverà e dirigerà un nuovo film della saga con la co-sceneggiatrice e co-regista originale del franchise, Lana Wachowski, produttrice esecutiva.

È ancora presto per sapere se i membri principali del cast Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith torneranno.

Goddard produrrà con la partner Sarah Esberg ( Moonlight, If Beale Street Could Talk ) tramite il loro banner Goddard Textiles.

Jesse Ehrman, ha dichiarato

“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea a cui tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il franchise di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo di Matrix. L’intero team della Warner Bros. Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di ‘Matrix’, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno impiegato un quarto di secolo a costruire qui nello studio.”