Tra i maturandi di quest’anno ci sarà anche Manuela Villa. La figlia del celebre attore e cantante Claudio Villa sosterrà l’esame il prossimo 23 giugno, come ha annunciato in diretta a RTL 102.5, definendosi una ‘vecchiaccia’ che però vuole riprendersi ciò che aveva lasciato. 

La Villa, che di anni ne ha 54 ed è mamma di un ragazzo di 16, ha rivelato che all’epoca, quando frequentava il quinto anno dell’Istituto Rossellini di Roma, il giorno dell’esame di maturità si presentò regolarmente, ma per la paura non entrò in aula: «Avevo la testa da un’altra parte, adesso voglio riprendermi quello che avevo lasciato, voglio rimettermi in gioco. Sono emozionata come tanti ragazzi, sto vivendo l’ebrezza e la paura come una ragazzina, in una situazione paradossale, ma forte e unica».

RTL l’ha contattata e la Villa ha scherzato al programma Non Stop News: “Meno male che c’è la mascherina, così non mi riconosceranno”. Ha spiegato di aver preparato una tesina che sarà alla base della sua interrogazione: “Se hai studiato esce fuori, che si tratti di un esame scritto oppure orale, noi abbiamo comunque dovuto consegnare un elaborato. L’interrogazione verrà effettuata sull’elaborato”.