Ospite di Mara Venier a “Domenica In”, Max Biaggi ha avuto modo di ripercorrere i momenti in cui, nel 2017, ha rischiato la vita a seguito di un bruttissimo incidente:

“Sono stato baciato dalla fortuna, forse non ero pronto ad andare dall’altra parte, non lo so. Un incidente semplice, andavo piano eppure ho rischiato tantissimo. Nemmeno mi ricordo, ho rimosso. La mia mente ha rimosso. Si diventa più duri, cinici, essenziali nella vita nei momenti più difficili, quando sai che in un secondo può finire tutto. Allora ho ripreso a rimettermi in carreggiata, ad eliminare il superfluo. Volevo ottimizzare i tempi”.

A 50 anni, compiuti qualche giorno fa, Max ha potuto fare un bilancio della sua vita:

“Un’età importante, matura, forse troppo per quello che mi sento. 50 anni, quando io ne avevo 18 mi sembrava proprio vecchio invece adesso, saranno i nuovi 40 ma io li ho vissuti sempre girando per il mondo, facendo quello che amavo, questo sport, e il tempo è volato. Mi manca un po’ di vissuto ma ho la consapevolezza di aver creato una famiglia, di essere stato vicino alle persone che amavo, sono le cose più importanti, quelle che ti restano”.

Dopo l’incidente Max Biaggi ha deciso di buttare tutto il suo amore sui suoi figli avuti dall’ex compagna Eleonora Pedron:

“Abbiamo festeggiato la comunione di mio figlio con un po’ di parenti e pochi amici, ma questa è la mia gioia. È diventata la forza di ogni uomo e ogni donna, i bambini. All’inizio appena nati mi sentivo così inutile, poi, mi si è colorata la vita”. 

L’ex pilota ha anche avuto modo di raccontare i suoi esordi in questo sport:

“Ho iniziato facendo il pony express per poter racimolare i soldi prima di iniziare a correre. Avevo una vespetta e mi ha aiutato per poter comprare l’abbigliamento adeguato per andare in pista ed andare in cerca di fortuna”.