“Non ho subìto solo abusi emotivi e fisici, c’erano anche tutti gli abusi finanziari. Non mi rendevo conto di non avere tutti i soldi che pensavo di avere. Quindi sono dovuta tornare a vivere con mia mamma”. Così Melanie Brown, Mel B, la Scary Spice delle Spice Girls ha raccontato in un’intervista alla BBC di essere stata rovinata dal divorzio da Stephen Belafonte.

I due hanno divorziato nel 2017 con la Brown costretta a pagare 350 mila dollari di buonuscita e 5 mila dollari al mese per il mantenimento della figlia Madison. Malgrado i milioni accumulati negli anni con le Spice Girls, la cantante si è trovata con un pugno di mosche in mano, a tal punto da dover chiedere aiuto alla madre. “Viviamo a Leeds, ora faccio la spesa al discount“.

 “Quando sono tornata da mia madre – ha proseguito – continuava a ripetermi che era finita e che sarei stata bene. Ma non era la verità. Certo, qualsiasi situazione è meglio che stare con la persona che abusa di te ma quando esci da una situazione di abuso, è come ricominciare tutto dall’inizio. Devi imparare di nuovo a fidarti delle persone, devi imparare a fidarti di te stesso… Mia madre ha 6 fratelli, quindi sono circondata da amici, zie, zii e nipoti. Leeds è bellissima e semplice, le persone sono accoglienti“.

 Mel B è riuscita a ricomprare la casa che aveva perduto: “Guardavo case che non potevo permettermi quindi ho abbassato la testa, vissuto in maniera frugale e lavorato finché ho potuto ricomprarla… oggi adoro ancora fare la spesa nei discount, non credo che smetterò mai di farlo a dire il vero. Sono ancora una ragazza di Leeds!”. Quanto a una possibile reunion delle Spice Girls, Mel B non ha dubbi: “Tornerei insieme alle ragazze anche domani”.