Ospite a “Verissimo”, Juliana Moreira racconta di essere diventata ufficialmente e fieramente italiana, ottenendo la cittadinanza italiana, grazie all’amore con Edoardo Stoppa che dura da 16 anni:

“Edoardo è l’uomo che ho scelto per la mia vita. Stare insieme è una crescita quotidiana. Sono molto felice e fortunata per aver costruito così tanto con lui. Parliamo molto tra di noi. Ci sono stati momenti difficili ma io penso che quando hai qualcuno affianco che cerca di darti una mano, si superano insieme”.

Uno dei momenti più doloroso nella vita di Juliana è stata la morte della mamma Wilma:

“Io ho ancora tutti gli insegnamenti che lei mi ha lasciato e cerco di passarli ai miei figli. Io avevo 12 anni e ancora quando vado in Brasile io passo tanto tempo a casa con i parenti e parliamo tanto di lei. Era una donna che si è donata molto per le persone, lei dava da mangiare ai bambini delle favelas. Lei per me è stata un esempio di come essere una brava persona. Noi eravamo una famiglia molto umile e nonostante questo lei ha donato tanto”.

Ora Juliana racconta di avere una “seconda” mamma:

“La mamma di Edo (il marito) mi ha adottato. Io passo molto tempo con lei. Gabriella sapeva il dolore che mi aveva lasciato la morte di mia madre”.