Ospite di “Storie di donne al bivio”, Stefania Orlando racconta i motivi che hanno portato alla fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi:

“C’ho pensato molto e in effetti io sono stata fuori casa sei mesi, ci sono stati due prolungamenti al Grande Fratello e forse se avessi saputo che sarebbe passato tutto questo tempo fuori, non avrei lasciato mio marito e la mia cagnolina tutto quel tempo. Probabilmente ci sono stati dei problemi dopo, per me il ritorno alla vita non è stato semplice. Li dentro ero molto protetta, vivevo in una bolla, nell’uscita mi sono dovuta confrontare con la complessità della vita. Fatto sta che pian piano ci siamo allontanati”.

La Orlando spiega poi le modalità con cui si sono lasciati:

“Non me lo aspettavo che finisse. E’ stata una cosa abbastanza repentina. Se l’altra persona sente l’esigenza di continuare la sua strada da solo è bene che ci si separi e che si lasci andare. Bisogna stare insieme perché si vuole stare insieme e per amore. L’ho affrontata così, senza rancore, senza livore, senza nessun ricatto sentimentale. Ho lasciato che andasse…”

La conduttrice racconta, poi, l’esperienza del Grande Fratello:

“Mi chiamò Alfonso Signorini, noi avevamo fatto insieme un anno de I fatti vostri e quindi mi conosceva. Ho accettato con molto entusiasmo, avevo molta paura, sarei potuta uscire in un paio di settimane, avevo anche un piccolo spazio su Rai2, ma ho pensato di poter provare qualcosa di nuovo. E’ stata una gara con me stessa, ho vinto tante mie paure, la condivisione degli spazi”.