Mel Gibson è stato scelto come protagonista di The Continental, la prossima serie prequel di John Wick, prodotta per Starz da Lionsgate Television.

The Continental esplorerà l’origine dell’hotel fulcro dell’universo di John Wick. Ciò avverrà attraverso gli occhi e le azioni di un giovane Winston Scott, che viene trascinato nel paesaggio infernale di una New York City del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston traccia una rotta mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo di New York nel tentativo di impadronirsi dell’iconico hotel, che serve come punto d’incontro per i più pericolosi criminali del mondo. Non si sa ancora chi interpreterà Winston Scott (il proprietario dell’hotel è interpretato nei film da Ian McShane). Gibson interpreterà un personaggio chiamato Cormac.

Si tratta di una rara incursione in televisione per Gibson, che proprio sul piccolo schermo fece il suo debutto come attore nella serie drammatica australiana The Sullivans dal 1976 al 1983, prima di diventare famoso in tutto il mondo con il film Mad Max di George Miller.

La trilogia di John Wick ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo, con un quarto capitolo attualmente in produzione con Keanu Reeves ancora protagonista.