Ospite del programma Storie di Donne al Bivio, Raffaella Fico ha parlato delle due due storie d’amore più celebri, quella con Cristiano Ronaldo, nel 2009, e quella con Mario Balotelli, con il quale ha avuto una figlia, Pia, nel 2012.

Di Ronaldo racconta:

Lo conobbi ad un evento per caso ad un evento in Sardegna, avevo 20, 21 anni. Fu lui ad avvicinarsi, cominciò a corteggiarmi. Ci scambiammo i numeri, ci fu una piccola storia. Io non sapevo nemmeno chi fosse. Fu il mio agente a dirmelo. E’ nato tutto per caso. E’ stata una storia intensa, bella, la conservo. E’ stato il mio primo fidanzato. Come mi ha corteggiata? Mi invitò a ballare in discoteca, mi regalò una rosa. Lo raggiunsi io la prima volta in Portogallo. 

Nell’estate del 2011 conobbe invece Mario Balotelli.

Conoscevo la sorella e lui le chiese il mio numero. Mi venne a prendere sotto casa, mi portò a cena, quando mi riaccompagnò aprì il cofano e tirò fuori un bel mazzo di rose. Provammo subito, dopo tre mesi che ci frequentavamo, ad avere un figlio. Arrivò dopo un anno e mezzo nostra figlia, Pia.

La nostra storia finì, era troppo giovane, un peperino. Cosa non ho mai perdonato? Io di carattere tendo a dimenticare le cose, non covo rancore. Gli ho perdonato tutto. Pia è stata la cosa più bella che mi potesse regalare. Ci sono stati tanti tradimenti in più di un’occasione, erano corna pubbliche. L’ho perdonato per il tanto amore che c’era. Mi ha lasciata sola con una bambina a fare da mamma e papà, quello non gliel’ho mai perdonato.