Il commento forse più sensato riguardo l’intera vicenda dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock arriva da Michael Bay. Il regista di Transformers, durante un’intervista con Yahoo Entertainment per la promozione del suo ultimo film, Ambulance, ha raccontato di non aver guardato gli Oscar e di essersi perso il fatidico gesto.

Avendo lavorato con Will Smith in Bad Boys 1 e 2, Bay è stato inondato di messaggi sull’incidente e in molti gli hanno chiesto un parere su quanto successo. 

“Non vorrei cominciare a parlare di questo, ma la gente non fa altro che parlarne. E non mi interessa davvero. Hollywood sa diventare davvero egocentrica. Ci sono bambini che vengono fatti saltare in aria in Ucraina in questo momento. Dovremmo parlarne”. 

Su Smith, però ci ti tiene a sottolineare: 

“Ho lavorato con lui, non è quel tipo di ragazzo”, ha detto Bay, che, come molte persone, ha pensato che lo schiaffo fosse una presa in giro finché non ha visto Smith urlare contro Rock dal suo posto. “Non l’ho mai visto perdere la calma in quel modo. Ho pensato che fosse stato creato a tavolino perché ho visto il suo sorriso compiaciuto e sono stato sul set quando Will scherzava con le persone”.