Antoine Fuqua è stato scelto come regista per dirigere il prossimo film biografico Michael, basato sulla vita di Michael Jackson. Le riprese inizieranno nel 2023, il film sarà prodotto da Graham King, vincitore dell’Oscar per “The Departed” (2006) e tre volte candidato per “The Aviator” (2004), “Hugo” (2011) e “Bohemian Rhapsody” (2018), il film vincitore di quattro Oscar tra cui il miglior attore per Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury.

Scritto dallo sceneggiatore di “Skyfall” John Logan, “Michael” si dice offra al pubblico il ritratto mai raccontato di Michael Jackson. Il film esplorerà tutti gli aspetti della vita di Michael, comprese le sue performance più iconiche che lo hanno portato a diventare il del Re del Pop, nonché uno degli artisti più amati di tutti i tempi. 

I precedenti crediti alla regia di Antoine Fuqua includono “Training Day” (2001), che è valso alla star Denzel Washington la statuetta come miglior attore, “I magnifici sette” (2016), “The Guilty” (2021) e il più “Emancipation”.