La storia della vita e della carriera di Michael Jackson verrà adattata in un biopic per il grande schermo dal titolo Michael. La notizia è arrivata circa un anno fa, con la Lionsgate che ha comunicato che la regia è stata affidata ad Antoine Fuqua (Training DayThe Equalizer, Southpaw, Emancipation) e che nel ruolo del protagonista ci sarà niente meno che il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, figlio del fratello di Michael, Jermaine.

Ora l’account ufficiale di Michael Jackson ha pubblicato la prima foto:

«Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto sbalordito dal modo in cui incarna organicamente lo spirito e la personalità di Michael», ha dichiarato Graham King, il produttore del film. «È stato qualcosa di così forte che, anche dopo aver condotto una ricerca a livello mondiale, è stato chiaro che lui è l’unica persona in grado di assumere questo ruolo. Sono entusiasta che sia venuto a bordo per ritrarre suo zio e non vedo l’ora che il mondo lo veda sul grande schermo nei panni di Michael Jackson».

«È incredibilmente eccitante vedere Jaafar dare vita a Michael»  ha aggiunto Fuqua. «C’era una connessione spirituale elevatissima quando ho incontrato Jaafar per la prima volta. Ha una capacità naturale di emulare Michael e una grande chimica con la macchina da presa».