Oggi compie 53 il campione di F1 Michael Schumacher. Protetto dalla famiglia, circondato dall’affetto a distanza di milioni di tifosi che non lo hanno dimenticato. Continuano a sperare a più di otto anni di distanza dall’incidente sugli sci a Meribel che ha cambiato la vita del sette volte campione del mondo di Formula 1. «Keep fighting», «Continua a lottare», è un grid, è uno slogan diventato simbolo di mille battaglie, ma è anche il nome una fondazione benefica creata dalla famiglia per sostenere i più deboli, per invitare chi è in difficoltà a «non mollare mai».

Suo figlio Mick, quest’anno è arrivato diciannovesimo con la Haas nel suo primo Mondiale in Formula Uno, dopo il trionfo in F2 del 2020. È stato cresciuto e protetto dalla Ferrari Driver Academy. Racconta orgoglioso i consigli ricevuti dal papà quando da piccolo correva sui kart: 

Vorrei parlarci a lungo, darei tutto per questo, avremmo molte cose da dirci, diverse da quelle del passato“. È il desiderio di tutti, da quel 29 dicembre 2013 che rende ogni compleanno una ricerca di qualche notizia