In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Daniela Miglietta alias Mietta apre le porte della sua vita, raccontando aneddoti divertenti, esperienze amorose e ricordi della sua lunga carriera. Il suo successo è legato anche al brano “Vattene Amore“, da lei scritto originariamente per Patty Pravo, Mina o Ornella Vanoni:

“L’avevo scritta per loro, ma su di me c’erano dei dubbi: ‘Non riesci ad arrivare alla nota’, dicevano. Alla fine, Amedeo Minghi, che aveva scritto la canzone, si convinse dopo una prova al piano”.

Ammette, inoltre, di aver faticato a resistere alla bellezza di Raoul Bova durante le riprese de La Piovra 8, in cui lei interpretava il personaggio di Rosaria Albanese Favignana:

“Raoul era di una bellezza sconvolgente, davvero. Purtroppo io ero già impegnata e lui stava per mettersi con Chiara. Però era davvero stratosferico”.

Infine, con grande schiettezza, ha parlato anche dei tradimenti:

“Ho tradito, ma di corna ne ho prese più io. Però ho pareggiato il conto. Prima scoprivo le malefatte: ero un segugio, facevo le poste. E poi ricambiavo. Se mi sono mai fatta scoprire? Una volta, mentre parlavo col il mio fidanzato ufficiale sul telefono fisso, per sbaglio ho lasciato acceso il cellulare con cui avevo chiamato l’altro, che non sapeva fossi impegnata ed ha sentito tutto. Non la prese benissimo”.