Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Franco Gatti, storico componente del gruppo “I Ricchi e Poveri”. A ricordarlo è intervenuta, in diretta telefonica a “Storie italiane”, Marina Occhiena la cantante che lasciò il gruppo nel 1981, dopo aver iniziato una relazione con Marcello Brocherel, il compagno di Angela Brambati e padre di suo figlio Luca:

“Non ci voleva proprio. Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Per fortuna siamo riusciti a fare la reunion, lui voleva rivedere il gruppo riunito prima che succedesse qualcosa. È stata una cosa bellissima, un grande dono anche per i fan che ci hanno seguito per così tanto tempo. Non so cosa dire, sono affranta, dopo Ballando con le stelle, nel settembre del 2020, non ci siamo più visti tutti insieme perché non si poteva. Il Covid ci ha portato via due anni e all’età di Franco non sono pochi. Non stava tanto bene, poi si è aggravata la situazione, è peggiorata. Noi poi ci siamo visti così, personalmente, solo per la voglia di vederci, ma lavorare insieme non è stato possibile. Peccato davvero”.

Era stato, infatti, proprio Franco a riallacciare i rapporti con la Occhiena.  Nel 2016, sulle pagine di “Libero Quotidiano”, infatti Franco Gatti aveva raccontato come ciò era accaduto:

Non ci sentivamo da anni ed è venuta al funerale di mio figlio. Mi ha fatto piacere, non si deve serbare nessun rancore, tutti sbagliano e sono cose che capitano. In questi anni siamo usciti a cena con amici e abbiamo recuperato il rapporto”.