L’attore statunitense Henry Darrow, protagonista di tre diverse versioni televisive di “Zorro” e  del telefilm western “Ai confini dell’Arizona“, è morto domenica 14 marzo per cause naturali nella sua casa di Wilmington, nella Carolina del Nord, all’età di 87 anni. L’annuncio a sorpresa della scomparsa è stato dato dal suo ex addetto stampa Michael B. Druxman, come riferisce “The Hollywood Reporter“.

Per la serie animata della Cbs del 1981 “Le nuove avventure di Zorro” Darrow ha dato la voce dello spadaccino mascherato; quindi ha interpretato un anziano Don Diego de la Vega nella serie Cbs del 1983 “Zorro a figlio”; infine è stato Don Alejandro de la Vega il padre di Don Diego nel nuovo “Zorro” di Family Channel del 1990-93 con protagonista Duncan Regehr.

Tra film e telefilm Darrow ha recitato in quasi 150 titoli. Sul piccolo schermo è apparso in “Beautiful”, “Cuori senza età”, “Fresno”,”Professione pericolo”, “Dallas” e “Cuore e batticuore”. Sul grande schermo “The Hitcher – La lunga strada della paura”, “Mission Kill”, “Angelo o demonio?”, “L’ultimo caso del sergente Brock” e “The invisible man”Ha recitato anche in Santa Barbara (per cui ha vinto il Daytime Emmy) e Beautiful.