Secondo il sito TMZ è morto mentre risiedeva in un hotel l’attore John Heard, famoso per essere stato Peter, il padre di Kevin, in Mamma ho perso l’aereo 1 e 2. Dal sito si apprende che i medici accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’attore aveva 72 anni.

Figlio di John e Helen Heard, laureatosi alla Clark University di Worcester, Heard ha iniziato a recitare off-Broadway vincendo l’Obie Awards per le sue interpretazioni in Otello e in Split. È stato sposato dal 1979 al 1980 con l’attrice Margot Kidder. Ha un figlio, Jack, nato nel 1987 con l’attrice Melissa Leo. Nel 1988 ha sposato la sua seconda moglie Sharon da cui ha avuto due figli, Max e Annika; il matrimonio finì nel 1996 con un divorzio. Nel 2010 ha sposato Lana Pritchard, ma hanno divorziato dopo sei mesi.

Caratterista conosciuto al grande pubblico soprattutto per la parte di Peter McCallister, padre del protagonista Kevin nei due film di successo della serie Mamma, ho perso l’aereo, Heard è attivo sul piccolo e grande schermo fin dalla metà degli anni settanta: è stato diretto in ruoli minori da Scorsese e Redford e ha svolto ruoli brevi ma importanti ne I Soprano(dove interpreta l’investigatore Vin Makazian), Prison Break e in CSI: Miami.

FONTE TMZ