Walter Olkewicz, l’attore per lo più noto per il suo lavoro in serie TV come Twin Peaks, Grace Under Fire e Seinfeld, si è spento il 6 aprile all’età di 72 anni.

Tra i lavori più importanti di Olkewicz c’è stata senza dubbio la serie di Twin Peaks, dove ha interpretato il barista e croupier Jacques Renault. Il suo personaggio è apparso nelle prime due stagioni originali (1990-1991), nel film Twin Peaks: Fuoco cammina con me e anche nella recente stagione revival uscita nel 2017 (apparendo negli episodi 3×02 e 3×07).

A confermare la sua morte, il figlio Zak Olkewicz: “Era un brav’uomo che ha spinto il suo amore per la creatività e le arti in tutto ciò che ha fatto. Mi ha trasmesso questa passione e non vedo l’ora di trasmetterla ai nipoti che amava così tanto”.

Olkewicz  era anche familiare ai telespettatori per la sua interpretazione dell’operaio della raffineria di petrolio Dougie Boudreau nella sitcom Grace Under Fire, alla quale ha recitato nelle prime quattro stagioni. I fan più esperti di Seinfeld, inoltre, lo ricorderanno per essere stato il tecnico della TV via cavo, nell’episodio del 1996 “The Cadillac”.