A Roma, gli spazi dell’ex caserma Guido Reni, a pochi passi dal Museo Maxxi, ospitano fino al 19 marzo 2017 la mostra “The Adventures of Alice”, dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie.

Si tratta di una mostra interattiva nella quale il pubblico può immergersi nel racconto scritto da Lewis Carroll godendo dell’atmosfera offerta dagli schermi con tecnologia SENSORY4, riuniti tutti in una sala.
Nello specifico, una voce narrante leggerà la storia originale di Alice, accompagnata dalla proiezione delle immagini dei personaggi, di pari passo con l’avanzamento della storia.
 
 
E’ sicuramente una mostra adatta per famiglie e bambini; quest’ultimi potranno essere coinvolti in un’esperienza audio-visiva molto innovativa e suggestiva, partecipando alle avventure di Alice nella tana del Coniglio Bianco, insieme ai celebri personaggi del Bruco, dello Stregatto e della Regina di Cuori. Nella sala sono presenti anche degli animatori che intratterranno i bimbi con giochini ludici. Nel secondo spazio, usciti dalla sala con gli schermi, è presente un’area giochi, decorata a tema.
 
Evento consigliato, quindi, per far divertire i più piccolini e far provar loro un’esperienza diversa. Meno adatto invece per il pubblico più adulto, a meno che non si abbia voglia di rinfrescare la memoria circa la celebre e sempre affascinante fiaba di Alice.