Mentre l’Italia è piegata in due dall’ormai gravissima emergenza Coronavirus, il resto del mondo va avanti e prosegue (più o meno) con tutte le proprie attività. 

Lunedì a Los Angeles è stato presentato, infatti, in anteprima mondiale il live action Disney Mulan, atteso remake del lungometraggio uscito nel 1998. Visto l’enorme macigno che si è purtroppo abbattuto sul nostro paese, la data d’uscita prevista inizialmente nelle nostre sale per il 26 marzo sarà sicuramente spostata a data da destinarsi. Nel frattempo ci possiamo consolare con le prime reazioni molto positive della stampa presente all’anteprima, tra chi parla del miglior remake della Disney di sempre. 

Eric Davis (Fandango) su Twitter:  «È eccitante, vibrante, emotivo e diverso dalla versione animata. Vive di vita sua, un film Disney più maturo, caratterizzato da straordinarie scenografie e coreografie di combattimento. La regista Niki Caro e la star Liu Yifei sono i grandi protagonisti».

Anjie J. Han (Mashable) su Twitter: «È il migliore tra i remake live action Disney da Cenerentola. Non mi sono nemmeno mancate le canzoni. Trova nuove note in una storia che già conosciamo, offrendo allo stesso tempo azione, cuore e umorismo meravigliosi. Liu Yifei è una star».

Alison Foreman (Mashable) su Twitter: «Il remake Disney Mulan lascia tante cose alle spalle, ma offre molto di più in sua assenza. Un sacco di richiami al passato del 1998 e una storia piena di azione, umorismo e cuore incredibili. Oh, e la chimica romantica diventa steamy. Come cantare un “bacio” in un teatro silenzioso pieno di vapore».

Kevin Polowy (Yahoo Entertainment) su Twitter: «Ho visto Mulan due volte e devo dire che è fantastico. Decisamente il miglior remake live action della Disney. Penso che sia anche la prima epica battaglia della Disney. È bello, avvincente, ricco e potente. Il cast è eccellente e la regia di Niki Caro è semplicemente mozzafiato».

Michael Lee (Geeks of Doom) su Twitter: «È uno dei migliori adattamenti live-action di un classico animato Disney. Onora il film del 1998 e la ballata modernizzando i temi dell’empowerment femminile e delle scene iconiche, mentre si distingue anche per le grandi sequenze cinematografiche e di battaglia che ricordano le epopee di Wuxia».

Il film è diretto dalla regista Niki Caro e vede come protagonista Liu Yifei nel ruolo di Mulan, la celebre eroina che si traveste da uomo per salvare suo padre dall’obbligo di andare in guerra. 

Fonte: EW