Ospite a “Da noi a ruota libera”, Nancy Brilli si è raccontata a 360° parlando della sua carriera, dagli esordi fino ad ora:

“Nasco come pittrice, credevo che avrei dipinto per professione. È stato Vincenzo Mollica a vedere un mio quadro e a dirmi di rischiare, convincendomi anche a fare una mostra a Roma. Milo Manara si è ispirato a me per il personaggio di Molly Malone, ma mora! Anche questo è stato possibile grazie a Vincenzo Mollica, che mi presentò a Manara e ad Hugo Pratt”.

Inoltre, l’attrice dice di essere pronta ad un grande festeggiamento:

“Sto preparando una quota 100 memorabile, 40 anni di carriera da attrice e 60 anni di età: il 2024 sarà il mio anno”.

Parlando, poi,  della sua battaglia al fianco di associazioni che sono a difesa delle donne e sottolineando che da anni sponsorizza il numero del centro antiviolenza 1522 a cui tutte le donne vittime di abusi e violenze possono rivolgersi ha chiarito il suo punto di vista sulla beneficenza:

“Collaboro con una Onlus che dà alle donne maltrattate il coraggio di denunciare. Permettimi di ricordare il numero antiviolenza 1522 recentemente ho fatto una campagna in cui lo sponsorizzavo, questa campagna gratis è perché la beneficenza di fa gratis per me. Sono incapace di restare a guardare di fronte ad un’ingiustizia”.