C’è tanta commozione nelle parole di Ciro De Lollis, il figlio di Sandra Milo che oggi, insieme a tanti altri, ha pianto la scomparsa della mamma a pochi minuti dall’arrivo del feretro alla Chiesa degli Artisti a Roma. Fermatosi a parlare con i giornalisti, Ciro ha raccontato:

Vorrei ringraziare tutti per l’affetto ricevuto, sia nei nostri confronti che di mamma. È stato immenso, sono arrivate persone di ogni età, chi arrivava coi mezzi da fuori, persone anziane venute apposta per la mamma. Un affetto incredibile. Una donna che è sempre stata sincera, vera, a questa ondata di affetto avrebbe risposto con un piacere immenso, anche perché non era una persona che se la tirava. Si fermava a parlare con tutti, è sempre stata così. A chi non l’ha conosciuta la racconterei come una madre che ha fatto di tutto e di più per noi figli, spesso ha interrotto il lavoro, era sempre presente, ci portava a scuola tutte le mattine, ci veniva a prendere a qualsiasi ora della notte. Non mi ha fatto mai pesare niente. Il ricordo più bello è difficile trovarlo, ce ne sono troppi, da giorno non dormo, le sono stato vicino fino all’ultimo, le ho tenuto la mano come avrebbe voluto. Era quello che avrebbe voluto”.

Il lutto è purtroppo arrivato, per una fatale coincidenza, nel giorno del compleanno di suo figlio piccolo, ignaro di tutto.

“Ultimamente le si era abbassato il tono di voce, ma era cosciente, capiva e riconosceva le persone. Per mio figlio è stata durissima, la nonna è morta alle 8.25, nel giorno del suo compleanno, lui era scuola e ho dovuto fare in modo che non trapelasse la notizia e fargli comunque una festicciola. Gliel’ho detto il giorno dopo che la nonna se n’era andata, mi chiedeva di lei, gli ho fatto capire che gli faceva gli auguri”.