Nanni Moretti contro l’ipotesi di Silvio Berlusconi come prossimo Presidente della Repubblica. Il regista ha postato sul suo profilo Instagram una foto del suo film ‘Il Caimano‘ (con l’attore Elio Capitani), film con cui Moretti disegnò, nel 2006, un ritratto impietoso dell’allora Presidente del Consiglio.

“’Berlusconi è troppo divisivo’, dicono in molti. No, la cosa è più semplice: un personaggio così squalificato e indecoroso non può diventare presidente della Repubblica”.

La scelta del prossimo Presidente che subentrerà a Mattarella è alle porte e il racconto di queste settimane che precedono il voto è stato segnato, ancora una volta, da Silvio Berlusconi. L’ex premier è tornato alla ribalta della cronaca politica per la sua candidatura al Colle, che lo vede impegnato da giorni nella ricerca di quei voti necessari ad avvicinarlo seriamente alla carica di capo dello Stato, anziché essere destinato alla sorte dei candidati della prima ora che poi sono sempre i primi a uscire dalla corsa.

Un dibattito che chiama inevitabilmente in causa anche personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)