Michael è un film del 1996 diretto da Nora Ephron, con John Travolta, Andie MacDowell, William Hurt, Bob Hoskins e Robert Pastorelli.

TRAMA

Michael è l’arcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare l’anziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Chicago avvertendo della presenza di un angelo nell’Iowa. Tre giornalisti vengono mandati sul posto a controllare la veridicità della notizia. I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank che sta per cedere la sua proprietà ad una banca e ha chiesto aiuto all’angelo. Si trovano di fronte ad un vero angelo appesantito, fumatore e bevitore, che mangia molti dolci ed emana un forte odore di biscotti. Dopo la morte della signora Milbank, Michael e i tre giornalisti intraprendono un viaggio dall’Iowa verso l’Illinois durante il quale avverranno miracoli e colpi di scena.

Michael: Guida TV, Trama e Cast - TV Sorrisi e Canzoni

ROBERT PASTORELLI

Uno dei protagonisti del film è l’attore Robert Pastorelli. Prima di diventare attore è stato un pugile dilettante che ha dovuto abbandonare la carriera sportiva a 19 anni a causa di un incidente automobilistico. Si dedicò poi più di 20 anni al cinema, recitando anche in film di successo, come Balla coi lupi e Impatto imminente. Nel primo film interpreta Timmons, il rozzo mulattiere che all’inizio del film accompagna il tenente Dunbar a a Fort Sedgewick e che poi sarà ucciso da un gruppo di indiani Pawnee. In molti lo ricordano anche nella prima parte di Beverly Hills Cop 2 dove deve chiudere con affare con Axel Foley nella divertente scena che precede il viaggio di Eddie Murphy nuovamente in California

Robert Pastorelli

Beverly Hills Cop II (1987)

La sera del 15 marzo 1999, nella sua casa di Hollywood, la fidanzata di 25 anni di Pastorelli, Charemon Jonovich, fu uccisa da un colpo di pistola alla testa. Durante le successive indagini delle autorità l’attore affermò che, durante una discussione tra i due, l’attrice tirò improvvisamente fuori una pistola e si suicidò. L’incidente fu catalogato quindi come suicidio.

Dopo aver interpretato Michael ed Eraser Pastorelli morì nel 2004, poco prima di compiere 50 anni, a causa di un’overdose di narcotici contenenti morfina. Fu trovato nel bagno, al momento della sua morte era stato avvertito che le autorità stavano riaprendo le indagini per la morte della sua ex fidanzata a causa di nuove prove acquisite che avevano riclassificato il suicidio in omicidio.

Robert Pastorelli Biography - Facts, Childhood, Family Life & Achievements