Nicola Zingaretti scende in campo a difesa di Barbara D’Urso. Il segretario del Partito Democratico ha pubblicato un tweet dal suo account ufficiale in cui difende il “Live” della conduttrice napoletana che, secondo alcune indiscrezioni, Mediaset potrebbe chiudere in anticipo a fine marzo.

Zingaretti, tra lo stupore di tanti che hanno poi commentato in risposta su Twitter, sottolinea il ruolo che la D’Urso ha assunto in questi ultimi anni dal punto di vista del racconto della politica, ribadendo la necessità dei suoi programmi televisivi. “In un programma che tratta argomenti molto diversi – scrive Zingaretti – hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno!”.

Tanti i commenti increduli degli utenti, che, visibilmente in disaccordo con le sue parole, scrivono “Uno dei punti più bassi del centrosinistra”, o i più ironici “Gli hanno hackerato l’account?”, “Salvini, esci da questo corpo”.

La difesa di Zingaretti al programma di Canale 5 arriva dopo i rumor di chiusura anticipata del programma a causa di ascolti più bassi del previsto. Al suo posto potrebbe arrivare Paolo Bonolis con Avanti un altro ma c’è anche chi ipotizza l’avvicendamento con Scherzi a parte.