Bisogna ammettere che Noel Gallagher ha sempre delle “perle di saggezza” da regalare al pubblico, ogni volta che apre bocca o fa delle dichiarazioni. Ospite nello show di Sky Arts “The Live Revival”, l’ex chitarrista degli Oasis questa volta se la prende con se stesso, invece di fare i soliti “apprezzamenti” sul fratello Liam, dichiarando di non possedere alcun talento:

“Ancora oggi, sono fottutamente incompetente riguardo qualsiasi questione tecnica. Non so guidare, non so nuotare. Sono una merda nella maggior parte delle cose, a parte fumare erba e parlare del Manchester City.”

Il chitarrista ha spiegato che le carenze tecniche erano un problema comune a tutti gli Oasis, tanto da aver paura a salire sul palco perché non in grado di risolvere un eventuale inconveniente:

“Ci dicevamo spesso: che succede se si rompe la corda del basso? Saremmo fottuti!”

La mini-serie televisiva, che pone il suo focus sulle grosse problematiche che si trovano ad affrontare i piccoli locali che corrono il rischio di chiudere l’attività a causa delle misure imposte dal lockdown per arginare la pandemia, evidenzia il poco sostegno avuto dal governo britannico in tal senso. Gallagher a tal proposito ribadisce:

“Non c’è stato alcun segno che qualcuno abbia detto qualcosa sul fottuto mondo della musica. Si parla solo del fottuto sport o di uscire nei parchi. E la fottuta musica? La musica ha una massima importanza: la gente la vive e la respira”.