Uscite home video interessanti in casa Universal per il mese di dicembre. Vi presentiamo nel dettaglio alcuni prodotti:

PHILADELPHIA

Bellissimo film anni del 1993 diretto con maestria da Johnathan Demme (regista de Il Silenzio degli innocenti) e interpretato magnificamente da Tom Hanks, Denzel Washington e Antonio Banderas.

Il film espone il problema della discriminazione lavorativa e le umiliazioni affrontate da un giovane avvocato ammalatosi improvvisamente di AIDS e destinato alla morte in breve tempo. Fu una delle prime grandi produzioni cinematografiche a trattare in maniera esplicita il tema dell’AIDS.

Sinossi

Andrew Beckett, giovane avvocato, è stato licenziato dallo studio legale presso cui lavora. I suoi colleghi sostengono che non era competente, mentre Andrew afferma di essere stato licenziato perché malato di AIDS. Deciso a difendere la propria reputazione, assume Joe Miller, un avvocato, perché lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito. I due sono divisi da differenze sociali e culturali e Joe è riluttante ad accettare il caso. E non è l’unico: nove legali hanno rifiutato di rappresentare Andrew. Joe deve affrontare un genere di lotta diverso, confrontandosi con le proprie paure e i propri pregiudizi sull’omosessualità.

Philadelphia ha ottenuto due premi Oscar, uno a Tom Hanks come Migliore Attore Protagonista e uno per Miglior canzone (Streets of Philadelphia) a Bruce Springsteen.




Descrizione

Edizione 2 dischi contente il film in 4K ultra hd e in blu-ray standard. Il lavoro fatto sul comparto video è ottimo e ben accurato. 

Il cofanetto comprende una ricca sezione di contenuti speciali, tra cui: 

 – Teaser a cura di RED e Coca-Cola, con nuove interviste a Tom Hanks e Denzel Washington

– Commento audio del regista Jonathan Demme e dello sceneggiatore Ron Nyswaner

– Video musicale della canzone originale vincitrice del Premio Oscar “Streets of Philadelphia” interpretata da Bruce Springsteen

– Documentario “Gente come noi: la realizzazione di Philadelphia”

– Documentario “Con un piede su una buccia di banana e l’altro nella tomba”.





Karate Kid Collection 1-4

Iniziava nel 1984 una delle saghe sul karate più famosa di sempre, nonché un vero e proprio cult degli anni ’80. The Karate Kid Collection racchiude i primi 4 film, ovvero: Per vincere domani – The Karate KidKarate Kid II – La storia continua…, Karate Kid III – La sfida finale e Karate Kid 4.

1- The Karate Kid – Per Vincere Domani

Daniel arriva a Los Angeles dalla costa orientale. E il suo primo errore è quello di fidanzarsi con la ex ragazza di un terribile capo banda. Sarà costretto a difendersi imparando i segreti delle arti marziali. Sotto la sapiente guida del maestro Miyagi, acquisterà non solo destrezza fisica, ma anche sicurezza mentale.

2- Karate Kid 2 – La Storia Continua

Arrivato ad Okinawa, il giovane “Karate Kid” si troverà coinvolto in una faida mortale. Questa volta, Daniel e il suo maestro Miyagi dovranno affrontare un combattimento senza regole, un combattimento che può condurre alla morte.

3- Karate Kid 3 – La Sfida Finale

Daniel, il giovane campione di arti marziali, questa volta dovrà combattere senza il sostegno del suo maestro Miyagi. A sfidarlo dietro ricatto, è la “pecora nera” del karate, Mike Barnes, un avversario aggressivo e spregiudicato, che non solo vuole distruggere Daniel, ma mira ad annientare anche il “saggio orientale”.

4- Karate Kid 4

Julia, una ragazza amante degli animali e un po’ introversa, è perseguitata da un gruppo di bulli dai quali non sa come difendersi. Grazie all’intervento della nonna diventerà allieva del maestro Miyagi che la porterà in un monastero buddista per farle apprendere i segreti delle arti marziali, per insegnarle ad avere fiducia in se stessa. 





Mamma Mia: Ci risiamo!

Dopo dieci anni dal primo Mamma mia! si torna nella magica isola greca di Kalokairi

Preparatevi di nuovo a cantare e ballare, ridere ed amare! Dieci anni dopo Mamma Mia! il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, siete invitati a tornare nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo ed originale musical basato sulle canzoni degli ABBA.

Descrizione prodotto:

Edizione blu-ray disco singolo contenente la versione cinematografica e la versione karaoke del film + una ricca sezione di contenuti speciali:

– canzoni e scene tagliate ed estese con il commento del regista/sceneggiatore ol parker – spassiamocela – la storia – mamma mia. di nuovo insieme – nel ruolo di donna – la storia di sophie – incontriamo cher – i costumi e the dynamos – le coreografie di mamma mia. ci risiamo – il cast incontra il cast – chiamata alla ribalta – “dancing queen”: anatomia di una scena – chiacchiere con il cast – classe ‘79 – cantare gli abba agli abba – commenti al film con il regista/sceneggiatore ol parker e della produttrice judy craymer.

  • Video: 1080i/p High Definition Widescreen 2.40:1
  • Audio: italiano Dolby Digital Plus 7.1, inglese, tedesco Dolby Atmos
  • Sottotitoli: italiano, inglese n/u, tedesco, turco greco.