Ottimi titoli quelli dell’home video targato Universal per il mese di dicembre. Ve li presentiamo nel dettaglio:

Spider-Man Collection 1-6 (4K)

Edizione 12 dischi (6 in 4k e 6 in blu-ray) contenente tutti e 6 i film dedicati a uno dei supereroi più conosciuti al mondo: Spider-man.

In questo imperdibile cofanetto da collezione sono racchiusi Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007) con il Peter Parker interpretato da Tobey Maguire sotto la regia di Sam Raimi. Il personaggio è innamorato di Mary Jane Watson, sua vicina di casa fin dall’infanzia, e ha come antagonisti Green Goblin, il Dottor Octopus, Venom, l’Uomo Sabbia e Harry Osborn, alias New Goblin (il suo migliore amico, che lo crede responsabile della morte del padre Green Goblin).

A seguire, troviamo The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) con il Peter Parker di  Andrew Garfield, saga reboot diretta da Marc Webb che consiste in due pellicole, basate sulla versione Ultimate di Brian Michael Bendis e Mark Bagley. Qui è innamorato di Gwen Stacy, figlia di un capo della polizia, e i suoi antagonisti sono la Lucertola, Electro, Harry Osborn (divenuto Green Goblin al posto del padre) e Rhino. Inoltre Peter Parker cerca di scoprire quanto possibile sul mistero dei suoi genitori deceduti, Richard e Mary Parker.

In ultimo è presente Spider-Man: Homecoming (2017), film interpretato da Tom Holland facente parte del Marvel Cinematic Universe.

 


Mission: Impossible Collection 1-6

Altro cofanettone da 7 dischi molto interessante quello che racchiude tutti e 6 i film in Blu-Ray dell’universo di Mission Impossible + un bonus disc dedicato all‘ultimo capitolo M:I Fallout.

Una delle saghe d’azioni più famose, con protagonista Tom Cruise e cominciata nel lontano 1996 con il primo capitolo diretto da Brian De Palma.

cdscd
Ethan Hunt è un agente segreto ingiustamente accusato della morte di tutti gli agenti della sua squadra. Sfuggendo ai killer del governo, penetrando nei segretissimi archivi della CIA. aggrappandosi al tetto di un treno lasciato ad alta velocitaà, Hunt è’ in gara con il tempo per lasciarsi alle spalle i suoi inseguitori ed arrivare ad un passo dalla risoluzione di un terrificante intrigo.
  • Formato: 2.40:1 Widescreen
  • Lingue: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 – Francese, Italiano, Spagnolo Dolby Digital 5.1, Portoghese Mono
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese




xsxs
Come si può impedire che un gruppo di terroristi metta in ginocchio l’intero pianeta? Questo è decisamente un compito per l’agente dell’IMF Ethan Hunt. La miglior spia del mondo ritorna in una nuova emozionante missione nella quale fa coppia con Nyah Hall per cercare di fermare un ex-agente IMF, Sean Ambrose che minaccia il mondo con un nuovo tipo di terrorismo. La loro missione li porterà ad attraversare il mondo e ad operare delle scelte difficili tra ciò che amano e ciò in cui credono.
  • Formato: 2.35:1 Widescreen
  • Lingue: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 – Francese, Italiano, Spagnolo Dolby Digital 5.1, Portoghese Stereo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese

Ethan Hunt è in procinto di sposarsi, si è innamorato della bella infermiera Julia e si è ritirato dalle azioni per fare soltanto l’istruttore. Quando una sua allieva però viene rapita dal trafficante Owen Davian è costretto a tornare in azione.

  • Formato: 2.35:1 Widescreen
  • Lingue: Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Danese, Olandese, Turco, Ceco, Croato, Greco, Ebraico, Polacco, Arabo, Ucraino

Nessun piano. Nessun aiuto. Nessuna scelta. L’agente Ethan Hunt e il suo team (Jeremy Renner e Simon Pegg ) devono nascondersi dopo che un attentato al Cremlino getta sospetti di terrorismo internazionale sull’IMF. Nel tentativo di discolpare l’agenzia dalle accuse, il gruppo scopre un complotto per scatenare un conflitto nucleare. Per salvare il mondo sarà necessario usare ogni trucco tecnologico a disposizione. La missione non è mai stata così reale, pericolosa e impossibile.

  • Formato: 2.40:1 Widescreen
  • Lingue: Inglese Dolby TrueHD 7.1 – Italiano, Spagnolo, Francese Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Spagnolo, Olandese

Pieno di “strabilianti effetti e acrobazie”, preparatevi al “miglior action dell’anno.” Dopo la chiusura da parte della CIA della loro Organizzazione, l’agente Ethan Hunt  e la sua squadra (Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames) devono fermare prima possibile il Sindicato, una rete di spietati ex agenti che hanno formato un’associazione criminale. Per sconfiggere questa minaccia globale, Ethan dovrà unire le proprie forze con la misteriosa e schiva agente Ilsa Faust (Rebecca Ferguson).