Arriva un po’ inaspettatamente l’annuncio di un nuovo reboot in preparazione con protagonisti Shrek e Il Gatto con gli Stivali. Universal Pictures ha incaricato Chris Meledandri, autore di Cattivissimo Me, di trovare nuove idee in grado di rilanciare il fortunato franchise, facendo tornare sul grande schermo l’amato orco verde e il simpatico gatto. L’ultimo film della saga risale al 2011, con lo spin-off dedicato per l’appunto al Gatto. Il quarto capitolo di Shrek, invece, risale all’anno prima, con Shrek e vissero felici e contenti.

Per ora, ciò che si vuole lasciare inalterato è il cast vocale, vero punto di forza dei personaggi; nel cast della versione originale spiccano le voci di Mike Myers per Shrek, Eddie Murphy per Ciuchino e Antonio Banderas per il Gatto. 




Come spiega Meledandri: “Quando guardi indietro a quelle performance vocali ti accorgi di quanto siano fantastiche e sono inondato da un forte istinto di nostalgia nel voler riunire proprio quelle voci. La nostra sfida è quella di trovare qualcosa che non appari semplicemente come un altro film in una serie di sequel.”

Ricordiamo che la saga di Shrek è stata prodotta da DreamWorks, casa di produzione recentemente acquistata da Comcast (Universal Pictures) che gestisce anche la Illumination Entertainment, fondata proprio da Chris Meledandri nel 2007.

Fonte: Variety