C’è grandissima attesa per la serie di Obi-Wan Kenobi di Disney+ in cui vedremo il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi, 17 anni dopo la sua ultima apparizione nel film La vendetta dei Sith. Insieme a lui, torneranno anche Joel Edgerton nei panni dello zio Owen e soprattutto Hayden Christensen in quelli di Darth Vader.

Dopo aver visto ieri il primo trailer, ecco che finalmente è stata pubblicata online la prima immagine del Signore Oscuro dei Sith, in cui ammiriamo Anakin Skywalker dopo lo scontro che lo ha fatto passare definitivamente al lato oscuro.

Nell’immagine vediamo Vader emergere da quella che pare la sua camera di meditazione, dettaglio che potrebbe far presumere che il Signore dei Sith apparirà senza elmo in Obi-Wan Kenobi. “Vorrei potervelo dire – ha commentato Christensen a EW all’uscita della foto – ma ho giurato di mantenere il segreto“. L’unica anticipazione che si è lasciato sfuggire è che vedremo “un Vader molto potente”.

Lo sceneggiatore Joby Harold ha inoltre anticipato: “La sua ombra si estende su molto di quello che facciamo e, per vicinanza, quell’ombra è qualcosa che scopriremo. Ma è una parte davvero importante a livello emotivo per Obi-Wan e andrà anche oltre“.