Finalmente il grande giorno è arrivato e non poteva esserci giorno migliore per farlo.

Su Sky Atlantic 1993 che ha preso il posto momentaneamente di Sky Atlantic Hd oggi verrà proposta in onore della serie 1993 una programmazione particolare che durerà fino al 16 maggio. Dopo aver già visto La Tata e Baywatch oggi è il turno di Beverly Hills 90210.







Dalle ore 10 05 verranno riproposti i primi 11 episodi della prima stagione fino a stasera e riprenderanno domani i successivi.

Ricordiamo che la prima stagione inizia con  con i due fratelli gemelli Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) Walsh che con i genitori si trasferiscono da Minneapolis a Beverly Hills e si trovano di fronte ad un mondo nuovo, una nuova scuola, l’esclusivo West Beverly High School, e nuove amicizie.






Qui i Walsh si integrano presto nella high society, pur rimanendo con i piedi per terra e non perdendo mai le loro radici medio borghesi. Tra gli studenti del West Beverly c’è la bella e popolare Kelly Taylor (Jennie Garth), ragazza fragile con una famiglia disastrata (la madre cambia continuamente compagno), un passato di anoressia e droghe ed un futuro pieno di incertezze. Il rapporto tra Kelly e Brenda è subito di amore/odio, alternando momenti di grande amicizia ad altri di aspro e aperto contrasto. Questi ultimi si acuiranno quando le due si troveranno a contendersi Dylan McKay (Luke Perry), ragazzo ricco e di mondo che non riesce a stare lontano dai guai. Voci dal set circolate in quegli anni volevano Jennie Garth e Shannen Doherty “nemiche” anche nella vita reale ma sembra che le cose si siano calmate adesso dopo più di 20 anni, con la Doherty spesso dipinta come una “bad girl” che funestava le riprese con capricci da diva, ritardi e assurde pretese. Di fatto, Shannen abbandonerà la serie alla fine della quarta stagione e il personaggio di Brenda verrà fatto trasferire a Londra per studiare teatro e per riprendersi dalla definitiva rottura con Dylan.