Di leggende su Ozzy Osbourne ne circolano parecchie. Ora ne è arrivata un’altra: ha smesso di assumere acidi dopo aver parlato con un cavallo. A riportare la storia è stato il Daily Star che ha pubblicato uno stralcio della biografia del 2015 “Symptom Of The Universe” firmata da Mick Wall, in cui l’ex frontman dei Black Sabbath rivelava di un incontro in particolare che lo spinse ad eliminare la brutta abitudine di assumere droghe lisergiche:

“All’epoca in America la gente amava mischiare gli acidi nei drink e la cosa non mi dava problemi. Ingoiavo manciate di pillole tutte insieme. La fine è arrivata quando sono tornato in Inghilterra”, scrive Ozzy che continua: Ho preso 10 pasticche di acido e poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Ho trascorso circa un’ora a parlare con questo cavallo e, alla fine, il cavallo si è girato e mi ha detto ‘vaffanculo’. Tanto mi è bastato”.

Nello stesso passaggio anche il batterista dei Black Sabbath Bill Ward racconta un aneddoto relativo ad Ozzy e gli allucinogeni: 

“Siamo arrivati in California ed eravamo in casa di questa ragazza, una casa enorme sulla spiaggia. Ci dà questa roba mai sentita, la psilocibina. Non sapevamo fosse solo un altro nome per l’acido e lo abbiamo preso tutti: io, Ozzy e le ragazze. Ad un certo punto Ozzy si è lontanato per andare a fare una nuotata nell’oceano. O almeno questo è quello che credeva ma in realtà era sulla spiaggia che si dimenava nella sabbia”.