Pinocchio il nuovo live action Disney diretto da Robert Zemeckis debutterà su Disney+ l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day. Con l’avvicinarsi della data d’uscita, Disney ha rilasciato il trailer integrale in cui finalmente il burattino si mostra nelle sue fattezze, accompagnato dagli altri personaggi che hanno reso celebre il cartoon. Già nelle scorse settimane il primo teaser di Pinocchio ci aveva mostrato alcuni dei principali protagonisti del film ispirato alla fiaba di Collodi, tra cui la Fata Turchina, interpretata da Cynthia Erivo e il Grillo Parlante con la voce di Joseph Gordon-Levitt; ora è possibile scorgere il Geppetto di Tom Hanks e Mangiafuoco interpretato dal nostro Giuseppe Battiston, vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento.

Ci sarà spazio, come si può ascoltare nel trailer, anche per la cantante Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, che interpreterà “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”.

Rivisitazione in chiave live action dell’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero, Pinocchio è l’adattamento del film d’animazione del 1940, basato a sua volta sul libro italiano del 1883 “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.