Manuel Petrarolo, 35 anni, fratello della showgirl Pamela Petrarolo, è stato ritrovato. L’epilogo, però, non è quello che la famiglia aveva sperato. Il ragazzo, infatti, è stato rintracciato martedì sera a Roma dagli agenti delle Volanti, ma non come una persona smarrita: era ricercato dalla giustizia, colpito da un’ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il furto di un’auto, e si era reso irreperibile. Il 35enne è stato fermato per un controllo ordinario nel quartiere del Quarticciolo, mentre si trovava a bordo di una macchina a noleggio. Durante gli accertamenti, dal terminale è emersa la misura cautelare emessa nei suoi confronti lo scorso 9 giugno.
L’accusa a suo carico è grave: sarebbe l’autore del furto di un’auto utilizzata poi da una banda di rapinatori per mettere a segno almeno sette colpi nel mese di maggio, tra i quartieri di San Basilio e Pietralata. Dopo essere stato fermato e identificato, il 35enne ha fornito l’indirizzo dei genitori, che sono stati così avvisati del ritrovamento, ponendo fine a due anni di angosciosa attesa.
La scomparsa di Manuel era diventata un caso mediatico proprio grazie alla sorella Pamela. La famiglia temeva il peggio: “Temiamo si sia messo nei guai, magari entrato in contatto con qualche setta”. Unica, flebile speranza era stata una lettera, recapitata alla madre in un supermercato da una sconosciuta: “Mamma è sicura che lui fosse nei paraggi per accertarsi che le venisse data. Abbiamo capito che era stato lui a scriverla perché ricordavamo alcuni dettagli della sua calligrafia”, aveva raccontato Pamela.
Commenti recenti