Pappa e Ciccia sta per tornare in tv: la celebre sit-com con protagonista la famiglia Conner sta per essere rinnovata per un revival di 8 episodi . Roseanne, il titolo originale della serie, tornerà con gli attori originali: sembra che il progetto coinvolgerà i  vecchi protagonisti Roseanne Barr (Roseanne, in italiano Annarosa), John Goodman (Dan, marito), Sara Gilbert (Darlene) e Laurie Metcalf (Jackie, sorella di Roseanne). Ma anche altri attori sono in trattative per unirsi alla grande reunion di Pappa e Ciccia.






La famiglia Conner – Roseanne, Dan e i loro tre figli Becky, Darlene e DJ – di Langford, Illinois è stata una delle serie più seguite di tutti gli anni 80-90 descrivendo in maniera impeccabile la realtà della famiglia americana.

Pappa e ciccia è  andata in onda per nove stagioni (1988-1997) sul canale ABC, vincitrice di numerosi Emmy Awards. La serie creata da Matt Williams, già sceneggiatore de I Robinson . La serie è riuscita a fondere comicità e dramma, toccando temi importanti come la povertà, l’obesità, il femminismo e l’omosessualità.






In Italia la serie è stata trasmessa da Canale 5 tra il 1990 e il 1998. Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000 diverse sono state le repliche su Italia 1. Tra il 2004 e il 2005 è stata replicata sul canale satellitare Paramount Comedy.

FONTE

http://comicbook.com/popculturenow/2017/04/28/roseanne-revival-roseanne-barr-john-goodman-to-star/