Il “caso Montesano” e la sua espulsione da Ballando con le Stelle per aver indossato una maglietta con lo stemma e il logo della Decima Mas continua a far parlare di sé. Su Fanpage sono uscite le dichiarazioni di Settimio Colangelo, agente dell’attore, che ha spiegato come si sarebbero svolti gli eventi.

La cosa da dire è questa: Enrico ha sicuramente sbagliato a indossare quella maglietta ma si tratta di una maglietta messa come tante altre.

Durante le prove, lui è solito cambiare la maglietta quattro o cinque volte. Ha sicuramente sbagliato a indossarla ma non lo si può per questo tacciare di essere fascista. È terribile dare del fascista a Enrico per avere indossato una maglietta che può avere mille significati. Dipende con quale occhio la si vuole guardare.

E continua:

Ha commesso una leggerezza, si è scusato e ha chiesto di incontrare l’ANPI. Non è giusto mettere al rogo una persona per avere indossato una maglietta durante le prove.

Secondo quanto riferito, Montesano sarebbe solito portare con sé un borsone durante le prove. Può spiegare la dinamica degli eventi?

Bisogna spiegare anche gli orari. Le prove non durano mezz’ora, Enrico magari entrava a mezzogiorno e usciva dallo studio anche verso le 20. Durante questo lasso di tempo, è solito cambiare più magliette. Come fa quando fa palestra a casa o quando sta in giro. Certo, a casa o in giro può indossare quello che vuole, lì è stata una leggerezza. Ne cambiava sempre, non era la prima volta che la metteva.

Il borsone di Enrico è stato preparato dalla domestica, non da lui. All’interno degli studi, inoltre, non ci sono docce personali e, poiché si suda molto, Enrico porta con sé varie maglie da cambiare di volta in volta. Preciso che la maglietta è stata utilizzata esclusivamente durante le prove. L’ultima maglietta indossata non poteva fare a meno di metterla perché era l’ultima a sua disposizione.