Già in una scorsa intervista (che vi abbiamo riportato qua) Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold, ha rivelato come suo padre sia solito ripetere a casa le frasi più iconiche dei suoi film, come “I’ll be back”.

Ora, in una nuova ospitata al Jimmy Kimmel Live!, Patrick, anch’egli attore come suo padre, ha raccontato l’esilarante motivo per il quale ha deciso di intraprendere la carriera della recitazione, e ancora, una volta Arnold è protagonista di questa scelta, anche se modo involontario. 

Un giorno ero seduto accanto a mio padre e stavamo guardando “Ercole a New York”, uno dei suoi primi film. Papà aveva uno spazio enorme tra i denti, non riusciva a parlare un minimo di inglese. E io ero seduto lì, lui era veramente brutto, terribile. Allora mi sono detto: ‘Wow, sei. Così brutto in questo film ma hai così tanto successo” Posso darmi anche io alla recitazione allora.

Patrick Schwarzenegger ha 27 anni e sta cercando di farsi strada nell’industria cinematografica. Il suo film più recente si intitola ‘Moxie’, ed è uscito a marzo,  diretto dall’acclamata comica Amy Poehler. Sta anche facendo alcune cose sul piccolo schermo, tra cui un progetto accanto al cognato Chris Pratt in The Terminal List di Amazon Prime. Si potrebbe pensare che l’eredità di un padre così leggendario sia un po’ intimidatoria, ma Schwarzenegger sembra non subire troppo la fama del papà, il che è probabilmente un buon segno per qualcuno che sta cercando di fare carriera.