Patty Pravo si è raccontata oggi a “Verissimo” tra aneddoti professionali e curiosità legate alla sua vita sentimentale. Per quanto riguarda l’amore, la cantante ha raccontato:

“A Venezia non mi sono mai sposata, 5 matrimoni: due in America, un altro in Inghilterra… Liz Taylor però mi batte! I nostri alla fine erano giochi e poi non erano idee mie, forse tranne con Franco Baldieri; la nostra amicizia è durata tutta la vita, adesso purtroppo non c’è più. Con Gordon avevo 15 anni come lui, eravamo dei ragazzini. Giravamo il mondo e pensavamo di avere un bambino, mi sarebbe piaciuto però poi non è successo”.

La cantante ha poi chiarito un simpatico aneddoto:

“Il matrimonio in pigiama e in pelliccia? Andammo a fare prima le carte e poi ci siamo trovati sposati, noi volevamo ma non in quella maniera; ero senza trucco, con il pigiama e con la pelliccia sopra. Cosa non ha funzionato? Ho incontrato Riccardo Fogli e quindi mi sono messa con lui, Franco capì e accettò il tutto con molta carineria”.

Patty Pravo ha voluto nuovamente smentire la diceria secondo la quale fu lei a spingere Riccardo Fogli a lasciare i Pooh:

”Il legame con Riccardo Fogli? Io avrei preferito che rimanesse con i Pooh, non fui io a convincerlo a lasciarli. E’ successo che forse lui voleva essere un solista e quindi ha deciso così. Il matrimonio con rito celtico in Scozia? Stavamo molto bene insieme, ci siamo divertiti molto; poi le cose finiscono, io non sono una ragazza fedelissima… Non so se ci è rimasto male, poi adesso ha una moglie”.