Paul Gascoigne, l’istrionico ex centrocampista della Nazionale Inglese, come è noto, ha sempre avuto grandissimi problemi con l’alcol che ne hanno pregiudicato la parte finale della carriera e molti anni della sua vita post calcio. Ultimamente, però, pare abbia aggiunto alla sua precedente dipendenza, un’altra, quella da social network, come lui stesso ha raccontato al podcast “AnythingGoes”:

“Ero diventato dipendente dai social, ero continuamente online. Ho disattivato tutti i miei account Facebook, Instagram e Twitter. Mi godo la vita per quanto possoe cerco di ottenere il massimo da quello che ho” .

L’ex numero 8 dell’Inghilterra ha lottato contro la dipendenza dall’alcol, arrivando a spendere più di 25 milioni di sterline per pagare la riabilitazione. Ha, poi, deciso di sottoporsi ad un intervento che permette di controllare la necessità di sostanze alcoliche e crea gravi effetti collaterali, qualora si decida di bere troppo. A distanza di anni da quell’operazione, Gascoigne afferma:

“So di essere una persona molto più felice quando non bevo. A volte posso essere un ubriacone davvero triste. L’anno scorso non solo io, ma tutto il paese ha avuto parecchie difficoltà per quello che riguarda il lavoro. Ma per fortuna ho avuto nuovi impegni e cerco di mantenermi sulla retta via“

Intanto Gazza, questo il soprannome con cui lo chiamano i fan, è apparso davvero bene ed in forma a “Good Morning Britain”, tanto che numerosi sono stati i commenti di apprezzamento dei telespettatori che finalmente, dopo tanto tempo, lo vedono nuovamente bene. Sarà questa la via giusta per superare completamente i suoi demoni?