Vista la situazione attuale sarà impossibile organizzarsi per fare una festa di Halloween. Nessun problema, ci butteremo su un buon film horror e se non sapete di preciso cosa vedere, Quentin Tarantino viene in vostro aiuto.

Il regista, è risaputo, è un grande appassionato del cinema horror. Per questo durante un’intervista per il PaleyFest un giornalista ha pensato bene di chiedergli consiglio su un film da vedere ad Halloween.

Tarantino ha risposto alla domanda consigliando al grande pubblico di vedere un film degli anni ’70 che si intitola People Toys, conosciuto anche come Devil Times Five: è un film horror americano del 1974 diretto da Sean MacGregor che fu proiettato nuovamente nelle sale nel 1976 con il titolo alternativo Devil Times Five. Il film narra la storia di un gruppo di quattro bambini sociopatici e omicidi che, accompagnati da una misteriosa suora, cercano rifugio presso uno chalet in riva al lago, solo per uccidere sistematicamente uno ad uno tutti i residenti.

Leif Garrett è il leader di questi ragazzini assassini“, ha detto Quentin Tarantino durante l’intervista. “E quella di Garrett è una performance veramente straordinaria in questo film. La pellicola è fantastica, oltre che un po’ malata ma è proprio questo che rende la visione ancora più piacevole.”