I lavori sul potenziale show erano iniziati già nel 2020, ma da allora non si sono più avute notizie. Piccoli Brividi seguirà un gruppo di cinque liceali che scatenano forze soprannaturali nella loro città e devono lavorare tutti insieme – grazie e nonostante le loro amicizie, rivalità e passati reciproci – per salvarla, imparando molto sui segreti adolescenziali dei loro genitori nel processo.

Ora sappiamo che la serie arriverà sulla piattaforma di video on demand di Topolino, con Disney che ha ordinato ufficialmente i primi dieci episodi dello show.

Nick Stoller e Rob Letterman saranno gli scrittori e produttori esecutivi. Quest’ultimo diresse anche il primo film basato sui libri, uscito nel 2015. Piccoli Brividi ha venduto oltre 400 milioni di copie e i libri sono stati tradotti in 32 lingue, riscuotendo uno straordinario successo anche in Italia.

Quella voluta da Disney Plus sarà la seconda trasposizione televisiva di Piccoli Brividi: la prima venne trasmessa tra il 1996 e il 1998 e fu composta da 4 stagioni e 74 episodi. Ognuno di questi era basato su un libro diverso della raccolta, rendendola di fatto una serie antologica.