L’anno scorso dopo la morte di Richard Donner, scoprimmo che Mel Gibson era in trattative per dirigere Arma letale 5 per la piattaforma streaming HBO Max.

Se le negoziazioni fossero andate a buon fine, Gibson sarebbe stato sia regista che co-protagonista. Sembra che alla fine sia andato tutto per il verso giusto visto che Gibson stesso ha confermato a ET che è tutto vero:

Sì, lo dirigerò io e non vedo l’ora. Vorrei che non fosse così, vorrei che Richard Donner fosse qui con noi, ma è stato lui a chiedermi: “Ehi ragazzo, se non ce la faccio puoi pensarci tu?“. Gli ho detto di farmi il favore, è un onore per me ricevere il testimone da lui. Ho chiamato Danny [Glover] per chiedergli se a lui andasse bene e mi ha detto di sì. Danny andrà alla grande, è un po’ il nostro cavallo da corsa.

Senza dubbio, Arma Letale 5 offrirà a Mel Gibson e Glover l’occasione per omaggiare tardivamente quanto fatto da Richard Donner. Recentemente, Danny Glover è apparso in pochi film action – tra cui Jumanji: The Next Level, Proud Mary e Death Race: Beyond Anarchy.