Intervistato da “Tv Sorrisi e canzoni”, Pino Insegno racconta le novità della prossima stagione televisiva a partire dai due programmi che condurrà:

“Uomo nuovo della Rai? Mi fa molto ridere questa cosa. Con 2000 puntate in tv alle spalle? Non è che ho fatto il gelataio fino a ieri. Diciamo che sono la tradizione che ritorna, dopo quattro anni di silenzio. E torno volentieri. Quest’anno festeggio 40 anni di carriera. Era il 1983, infatti, quando con Roberto Ciufoli debuttavamo come ospiti fissi per il “Gino Bramieri Show”. Da li in poi, tra l’85 e l’87 sono arrivati i programmi con la regia di Boncompagni, quelli in Mediaset, il doppiaggio, il teatro..”

Il Mercante in fiera andrà in onda su Rai 2, una rete che sta spingendo molto sulle novità:

“Rai 2 aveva bisogno di un’ulteriore sprint dopo la scossa che ha dato Fiorello al mattino. Anche la fascia access, l’orario prima del telegiornale doveva essere movimentata con un’idea valida”.

Attore, conduttore, doppiatore, Pino Insegno non ha intenzione di fermarsi:

“Con il teatro non ho mai smesso e non smetterò mai. Per quanto riguarda il doppiaggio, non posso fermarmi. Jamie Foxx e Viggo Mortensen mica si mettono in pausa?! Magari non doppierò serie tv, perchè l’impegno è più lungo”.