Ospiti del festival “Marateale”, Pio e Amedeo, come nel loro solito stile, non hanno risparmiato ironia e battute al vetriolo ai danni di Barbara D’Urso. Tra le risate del pubblico, e qualche momento di imbarazzo, hanno parlato della conduttrice che di recente ha dovuto lasciare il programma pomeridiano di Canale 5:

“Quando ci hanno detto ‘venite al Marateale’, abbiamo visto grandissimi nomi, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone. Poi abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso… vabbe’, chiamano cani e porci, andiamo pure noi. Noi pensavamo di non meritarcelo, ma quando abbiamo visto Barbara D’Urso abbiamo detto ‘andiamo’. Barbara D’Urso, Rovazzi… Hanno chiamato proprio tutti

La D’Urso è ancora sotto contratto col Biscione fino a dicembre ma fuori da Pomeriggio 5 e il più duro con lei sembra essere Amedeo:

“Salutiamo Barbara. Tanto con lei ci vediamo a settem… Ah, no! Quando Pier Silvio (Berlusconi, ndr) ha detto ‘No Barbara’, quanto è stato bello. Non ci vogliamo bene, soltanto che noi lo diciamo, non come quelli dello spettacolo”.

La chiosa poi, un modo per dire a D’Urso di non prendersela:

“Noi misuriamo la grandezza di personaggi quando sanno mettersi in gioco, Maria De Filippi con noi si è messa in gioco fin  dal primo giorno. E credo che la D’Urso sia una donna intelligente. Salutiamo Barbara“.