Il film

Pretty Woman, uscito nel 1990, è una delle commedie romantiche più famose di sempre, diretta da Garry Marshall e interpretata da Richard Gere e Julia Roberts. Famosissima anche la colonna sonora di Roy Orbison che ha aiutato il film ha trovare ancora più popolarità.

La trama

Il film vede protagonista l’affascinante Edward Lewis (Richard Gere), un affarista senza scrupoli e di grande successo, specialista nell’acquistare grosse società in dissesto, che poi rivende, dopo averle smembrate con forte guadagno.
Trovandosi a Hollywood per concludere uno di questi affari, per avere indicazioni di una strada di Beverly Hills accetta di far salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward (Julia Roberts).
Edward, che è rimasto colpito dalla originale personalità e dalla bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro.
Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti, perciò ora è in crisi, perché, separato già da tempo dalla moglie, ha appena rotto i rapporti con l’amante. Quando il suo avvocato e amico Philip (Jason Alexander), che collabora con lui per l’affare in corso, gli consiglia di condurre con sé una ragazza alla cena d’affari con l’anziano magnate James Morse (Ralph Bellamy), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare, Edward invita Vivian ad accompagnarlo, dandole molti soldi per comprarsi gli abiti adatti.
Vestita coi suoi indumenti volgari e impacciata, Vivian si trova a disagio in un negozio di lusso, da dove viene cacciata, ma per fortuna l’aiuta con simpatia il direttore dell’albergo, Thompson (Hector Elizondo), che non solo la manda nella sartoria di una sua amica, ma le insegna anche come comportarsi a tavola. E la cena ha successo, anche se Morse non vorrebbe dividere la sua società e alla fine sarà esaudito. Intanto Edward e Vivian scoprono di star molto bene insieme, il loro rapporto si arricchisce e presto i due si amano…

Il rapporto tra Julia e Richard

Julia Roberts e Richard Gere sono stati insieme ai tempi di Pretty Woman? Questa è la domanda che tutti si sono fatti durante la visione del film e anche dopo.

“Quando girava Pretty Woman Julia Roberts frequentava solo cattivi ragazzi e Richard non lo era”, ha assicurato una fonte vicina ai due attori. A quanto pare, quindi, le star di Pretty Woman non sono mai andati oltre una bella e duratura amicizia. Anche se il feeling pazzesco si è instaurato fin dal primo momento, come sottolineato dal regista del film Garry Marshall:

“La chimica tra Julia e Richard è qualcosa di potente e unico. Indescrivibile ma che tutti non possono fare a meno di notare”.

Insomma niente storia d’amore, ma solo una grande amicizia tra Julia Roberts e Richard Gere, un rapporto forte ed unico.

Qui invece, per chi volesse, vi raccontiamo quello che doveva essere il vero finale cattivo del film.