Pupo, nome d’arte di Enzo Ghinazzi, ha raccontato nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip in onda venerdì 11 dicembre di aver avuto un’infatuazione per un uomo durante la sua gioventù. L’occasione è scaturita nel segmento dedicato al rapporto tra i concorrenti Tommaso Zorzi e Francesco Oppini; quando Alfonso Signorini ha ammesso di non essere d’accordo con alcune affermazioni di Cristiano Malgioglio riguardo le difficoltà dell’amore omosessuale, Oppini ha sottolineato come sia “assurdo che nel 2020 ci si debba stupire di un rapporto così tra due uomini”. A quel punto è intervenuto anche Pupo, che ha voluto condividere in diretta di aver provato dei sentimenti per un uomo, molti anni fa. 

“Negli anni Ottanta ho avuto un’infatuazione per un uomo. Io sono eterosessuale convinto, vivo con due donne da 32 anni e sono stato con tantissime donne. Eppure mi sono preso un’infatuazione per un ragazzo di nome Riccardo. Faceva il fonico. Scrissi anche una canzone per lui. Questi rapporti possono nascere”.

Il cantante 65enne ha sempre parlato senza problemi della sua ‘insolita’ situazione sentimentale: l’artista è legato contemporaneamente alla moglie Anna, che ha sposato nel luglio del 1974, e alla personal manager Patricia Abati, sua compagna dal 1989. Dalla prima avuto due delle sue tre figlie, Ilaria e Clara, mentre l’altra sua figlia, Valentina, è nata dal legame con una sua fan.